domenica 10 luglio 2011

Ritratti di Boxe


"Voglio stare ad aspettare 
e leccarmi le ferite 
sotto un cielo di stelle. 
Ma se il cuore che io sento malato 
perché i lividi sono nell'anima 
vieni ad asciugarli tu.... vieni ad asciugarli tu.



Domani non starà più a me a tenere le braccia alzate 
e scorticarmi alle corde. 
Domani se ti cercherò, 
avrò la faccia di un uomo pulito 
fresco come una rosa 
e una rosa non puo' appassire.


Quando il destro é esploso 
nella mia testa forte 
non é mai partito sopra di un ring, 
quando il destro é esploso 
sulla mia pelle forte 
ho troppi nemici in questa città. 
Troppi fantasmi la notte ingolfano, 
ho troppi nemici in questa città. 
Troppi fantasmi la notte... 
troppi fantasmi la notte.



Voglio togliere i bendaggi in fretta 
e sentire il freddo di oceani colore madreperla. 
La forza delle mie idee 
ha la forza di un pugno in faccia 
a chi me le ha negate, 
ha la forza di una lotta più dura 
ed un fascino ancora più grande 
di due guantoni da boxe... 
di due guantoni da boxe..." (Diaframma - Boxe)